Loading...
You are here:  Home  >  Redazione

Redazione

Il periodico “Il Mondo di None” nasce nel 1988, grazie alla buona volontà di alcune persone, operai e insegnanti, che avevano l’obiettivo di creare nell’ambito del territorio un giornale, che potesse diventare veicolo della cultura locale, nel suo significato più ampio.

Nel periodo predigitale, questo mezzo cartaceo si è subito radicato, riscuotendo un ottimo successo presso i lettori del paese.

Tale pubblicazione, nonostante la concorrenza di altri giornali e alcuni blog, continua a svolgere la sua funzione comunicativa e divulgativa.

Nel 1997, dopo la direzione di Pasquale Marino, che abilmente lo ha portato ad un ottimo livello, ne è diventato direttore Gregorio Codispoti che tuttora ne mantiene la direzione.

Il suo obiettivo editoriale è stato quello di raccontare il presente, senza tralasciare la memoria del passato. Ecco a voi, quale ultima creatura, il “Mondo di None” nella sua nuova veste digitale. Siamo soddisfatti del lavoro prodotto, grazie al contributo e all’entusiasmo del giovane Luca Dragotti.

Attraverso di lui, cogliamo l’occasione per rivolgere un convinto ringraziamento a tutti coloro (lettori, collaboratori, inserzionisti) che nei venticinque anni di pubblicazione hanno sostenuto il giornale e le sue idee,  in quanto sono loro i veri artefici del suo grande successo. Espanderlo nella rete ci è sembrato il modo migliore per festeggiare questo importante traguardo. Non diciamo che chi da tempo è abituato all’odore della carta debba per forza farsi prendere dallo stesso entusiasmo che provarono gli spettatori di fronte ai primi film a colori, ma ci auguriamo semplicemente che il nuovo prodotto inodore, ma brillante, incoraggi sempre più lettori e fruitori.

Grazie di cuore!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *