You are here:  Home  >  Motori  >  Current Article

COMUNICATO STAMPA: Una nuova conferma per Automotoretrò e Automotoracing

By   /  8 febbraio 2017  /  No Comments

Print       Email

Una nuova conferma per Automotoretrò e Automotoracing: un evento unico nel settore, con oltre 65.000 visitatori a Lingotto Fiere-Torino.

La manifestazione dimostra ancora una volta la sua forte capacità attrattiva, non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche per un pubblico sempre più variegato e proveniente da tutta Europa

Torino, 6 febbraio 2017

Un risultato eccellente quello conseguito dalla 35a edizione di Automotoretrò, la fiera dedicata al motorismo storico, organizzata da Bea srl in collaborazione con GL events Italia – Lingotto Fiere. Con Automotoracing, l’evento all’Oval dedicato al tuning e alle “alte prestazioni”, la rassegna rappresenta oggi un indiscusso polo di attrazione per un pubblico sempre più variegato: collezionisti, appassionati di auto d’epoca e da corsa, addetti ai lavori e semplici curiosi.

“Sono stati tantissimi gli appassionati che hanno affollato gli spazi di Lingotto Fiere e dell’Ovalafferma Beppe Gianoglio, organizzatore di AutomotoretròIl nostro pubblico arriva ormai da tutta Europa: gli acquirenti migliori sono stati soprattutto tedeschi e francesi, che vengono da noi alla ricerca di auto di lusso. Quest’anno, infatti, gli scambi commerciali si sono spostati dalla fascia 20 – 30.000 Euro a quella tra i 100 e i 400.000, con una forte attenzione sui marchi italiani. É stata un’edizione davvero ricca ed emozionante, ma da domani inizieremo a lavorare alla rassegna del 2018, che ci auguriamo sia ancora migliore.”

“Questa 35a edizione di Automotoretrò non si poteva festeggiare in modo migliore – sottolinea Daniele Villa, amministratore delegato GL events Italia – I numeri dell’evento parlano chiaro: con oltre 65.000 visitatori, 100.000 metri quadri occupati, 4 padiglioni, 1.200 espositori, 14 case automobilistiche e 300 piloti coinvolti, la manifestazione raccoglie un ulteriore meritato successo e può guardare al futuro forte di importanti partecipazioni ufficiali”.

Gli eventi che si sono succeduti in questa tre giorni hanno coperto un largo ventaglio di offerte riscuotendo grande successo. In particolare il pubblico è stato positivamente colpito dalle dimostrazioni di guida sportiva che si sono susseguite nell’area esterna e che hanno visto piloti del calibro di Graziano Rossi e Paolo Diana entusiasmare il pubblico con le loro acrobazie al volante.

Non sono, poi, mancate le celebrazioni che hanno visto festeggiare i 70 anni della Ferrari e della Lambretta, a cui è stata dedicata un mostra tematica, i 60 anni della Bianchina e della Fiat 500.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Automotoretrò