Loading...
You are here:  Home  >  Cultura  >  Current Article

Arte ed Istruzione a None

By   /  31 dicembre 2015  /  No Comments

    Print       Email

Per il funzionamento delle strutture scolastiche e per il sostegno all’attività didattica durante l’anno scolastico in corso deve essere trasferita all’Istituto Comprensivo la somma complessiva di 30mila euro.

LIBRI SCOLASTICI – Ogni anno il Ministero della Pubblica Istruzione stabilisce il prezzo della dotazione libraria per gli alunni delle scuola primaria. L’Amministrazione ha stabilito di assumere formale impegno della somma di € 12.500,00, finalizzato all’acquisto di libri di testo da dare in dotazione agli alunni delle scuole elementari, per l’anno scolastico 2015/2016, dando atto che i residenti si forniscono solitamente presso le cartolibrerie di None.

IN BIBLIOTECA – Da tempo si svolgono presso la biblioteca comunale incontri, conferenze e laboratori con tematiche diverse rivolti ai bambini, nell’intento di avvicinare anche i più piccoli alla lettura e alla scrittura. La candiolese Giuseppina Ranalli già l’anno scorso ha realizzato “Mani in gioco”, due laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni con letture e con la realizzazione di attività manuali. Per ogni laboratorio sono previsti 5 incontri da un’ora ciascuno, con un costo complessivo di 418 euro lordi per due laboratori (10 ore totali).

ARTE – “Hart History Lab” è un laboratorio che Cristina Beccaria – storica dell’arte – propone ai ragazzi delle scuole medie (11-13 anni) per sviluppare la loro sensibilità artistica e le loro attitudini creative. Il laboratorio si svolgerà presso la biblioteca di None e sarà suddiviso in cinque incontri gratuiti per i ragazzi, con un massimo di 25 partecipanti ad incontro. Il costo dell’intero laboratorio è pari a 360 euro.

La Redazione

    Print       Email
  • Published: 2 anni ago on 31 dicembre 2015
  • By:
  • Last Modified: dicembre 31, 2015 @ 9:10 am
  • Filed Under: Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

“Se non conosci i tuoi diritti non li puoi far valere, questi sono tuoi, per il semplice fatto che tu sei un essere umano.” Benvenuta Roberta Fontana

Read More →