Loading...
You are here:  Home  >  Attualità  >  Current Article

“Ti fidi di Noi???”

By   /  12 settembre 2015  /  No Comments

    Print       Email

DSC00337Il titolo del saggio di fine anno della scuola IL MONDO A PASSO DI DANZA quest’anno era dedicato al tema della fiducia.

Quella fiducia che si dovrebbe creare tra paziente e medico, studente e insegnante, tra allievo, in questo caso, e maestri di danza.

La fiducia che ti porta ad avere dei risultati gratificanti, quelle soddisfazioni che ti porterai sempre nel cuore, la fiducia nelle persone che ti possono far emozionare, che ti aiutano a superare le difficoltà e ti fanno capire che ce la puoi fare.

DSC00450Se si crea quella fiducia, quella sinergia, allora sì, si ottiene la magia. Ed ecco, ciò che sembrava difficile e complicato si realizza: UNO SPETTACOLO.

Lo spettacolo che ha riempito la platea del Teatro Nuovo di Torino (950 posti) venerdì 19 giugno, e gli spalti della Palestra Nonese mercoledì 24 giugno.

Lo spettacolo dove tutti, anche i più piccoli, i più timidi, i più scettici si sono esibiti. Hanno percepito le vibrazioni provocate dall’essere sul palco, hanno ricevuto tanti tanti applausi a dimostrazione che han saputo emozionare. Sono riusciti nel loro intento: dare emozione. Questo è ciò che regala la danza.

E parlando di Fiducia, due allievi ne hanno davvero avuta tanta, e sono stati ricambiati. Parliamo di GABRIELE AIME e SELENE MARTELLO: non sono nonesi, lui di Volvera, lei di Piscina, ma è come se lo fossero per le tante ore passate nella nostra scuola di danza.

DSC00498Tanto lavoro, sudore, passione, spettacoli, esibizioni, concorsi, sempre finitì con ottimi risultati finché arriva il momento dell’audizione per qualcosa di importante.

Inutile girarci attorno: loro ce l’hanno fatta. Gabriele Aime il 5 di settembre partirà per la Wiener Staatsoper Ballettschule, dove proseguirà gli studi scolastici abbinando il lavoro accademico per diventare ballerino professionista.

Selene Martello il 30 agosto raggiungerà invece la Zurich University of the Arts, accademia di danza contemporanea che a fine percorso le rilascerà la laurea come danzatrice professionista.

Questo non è per loro un punto di arrivo, ma di partenza. Da qui si potranno esaudire i loro sogni, non senza qualche difficoltà certo, ma tali sono la loro tenacia e caparbietà che potranno volare in alto. Tutti ci auguriamo che possano raggiungere le vette più alte, senza però perdere mai di vista le cose importanti che la vita ha regalato loro. Qui ad aspettarli ci saranno sempre due famiglie: la loro e quella rumorosa ma affettuosa de Il Mondo a Passo di Danza.

DSC00858Emozione forte è stato vedere, come i loro compagni di studio abbiano sempre fatto il tifo per i risultati che Gabriele e Selene ottenevano, sembrava li avessero ottenuti personalmente. Le loro vittorie erano le vittorie di tutta la scuola.

E se questo succede è perché qualcosa di magico unisce allievi genitori e insegnanti: la Danza, quella con la D maiuscola.

Il 14 settembre inizieremo il nostro 19° anno di lavoro ancora con più impegno, entusiasmo, passione e competenze, pronti ad accogliere chiunque voglia avvicinarsi al mondo della Danza, che abbia velleità professionali o che ami semplicemente ballare, l’importante è che sia pronto a volersi divertire con noi.

Foto di Giuliano TheEcleptic Di Bello

Il Mondo a passo di Danza

    Print       Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

COMUNE E CARITAS: LAVORO UTILE PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE DISAGIATE

Read More →