Loading...
You are here:  Home  >  Attualità  >  It would be rude not to...!  >  Current Article

It would be rude not to…! Part seven

By   /  12 maggio 2015  /  No Comments

    Print       Email

Cari genitori, se non ci fossimo noi: due impavidi reporter della vita quotidiana inglese che avrebbero potuto recensire i 10 migliori ristoranti italiani del Dorset e invece si sono spinti oltre i limiti! È ormai giunto il momento di pensare alle ferie e noi abbiamo importunato alcune scuole di inglese di B’mouth e vi diamo l’occasione:

a. di mettere su un aereo il vostro adolescente di casa affinché recuperi quello striminzito 6 di inglese che si ritrova in pagella (il biglietto prevede anche il ritorno, rassegnatevi..)

b. di vivere un’esperienza arricchente in UK in seguito alla quale vi ritroverete una persona completamente diversa in casa (si cresce, che ve lo diciamo a fare?!)

Perché non provare? Cosa avete da perdere? Noi vi diamo informazioni sulle scuole che sono qui perché ci viviamo, eppure sappiamo che alcuni ragazzi nonesi hanno frequentato scuole a Dublino, nel sud di Londra ecc…, hanno migliorato la lingua, fatto amicizia con ragazzi stranieri e sono tornati a casa sani e salvi!

Prima di sciorinarvi le informazioni desideriamo fare alcune premesse:

  • le scuole sono tante ma noi ne abbiamo scelte 4, quelle a noi più conosciute per nomea e in base a varie fasce di prezzo. Se Googolate Scuole inglese a Bournemouth trovate infinite possibilità;

  • Abbiamo chiesto le seguenti informazioni: tipi di lezioni, tariffe 2015, soggiorno e i pro per i quali dovreste iscrivere vostro figlio in una scuola piuttosto che un’altra

  • Le attività extrascolastiche sono uguali per qualsiasi scuola:
    1 escursione giornaliera a settimana a Londra, o Oxford, o Bath ecc…

  • 1 escursione di mezza giornata a settimana nella Jurassic Coast o a Southampton o a Winchester
    pomeriggi sportivi o attività come il bowling, laser game, sport sulla spiaggia ecc.. serata in discoteca, food parties, teatro ecc…

  • Se doveste decidere di spedire il vostro adolescente qui, è inutile che si presenti con il sacco a pelo alla porta di casa nostra. La migliore esperienza è quella fatta con gli autoctoni: Soggiorno in famiglie attentamente selezionate che faranno sentire i ragazzi come a casa loro!
    Detto questo, non lasciamo nessuno in balia di se stesso: verremo ad accogliervi con collane di ibiscus, vi porteremo a cena fuori, Ila vi accompagnerà a fare shopping da Primark (una maglia ad 1£ la si trova sempre!), Livio vi fornirà assistenza medica (ringraziate perché qui, qualsiasi sia il vostro problema, il medico vi prescriverà tanta acqua e paracetamolo..) e accetteremo con piacere i doni mangerecci che ci porterete dall’Italia!

  • Sentitevi liberi di contattarci per chiederci informazioni maggiori: Ilaria ha le mails complete con i vari depliants esplicativi. Sarà lieta di inviarveli via posta elettronica

Detto questo, cominciamo:

  1. Kaplan:

  • Corsi:
    Vacanza studio (15 ore a settimana = 20 lezioni)
    Inglese generale (15 ore = 20 lezioni + 7 lezioni K+ a settimana). Le lezioni base si sviluppano attorno alla lettura, scrittura, ascolto, produzione orale, grammatica… Le lezioni K+ sono sviluppate sul metodo Kaplan e si suddividono in:

  1. K+ move: giochi, libri, video sul cellulare

  2. K+ tools: vi beccate esercizi online sul computer

  3. K+ clubs: attività ricreative dopo le lezioni. In classe. Con l’insegnante.

  4. Inoltre, vi offrono assistenza 24/24h dandovi un numero di telefono da chiamare per qualsiasi bisogno; offrono l’assicurazione sanitaria, ma abbiamo già detto che Livio sarà lieto di proporsi e infine per i minorenni è obbligatorio il trasferimento dall’aeroporto.

  • Prezzi: nota dolente. La Kaplan è la regina Elisabetta delle scuole. Avete i sali a portata di mano?:

  • Vacanza studio – dalle 2 alle 4 settimane £ 220 (a settimana), dalle 5 alle 10 £ 210
    Inglese generale– dalle 2 alle 4 settimane £ 245 (a settimana), dalle 5 alle 10 £ 235

  • – Soggiorno: 120 £ a settimana per una stanza doppia e 135 £ per una singola. Se il figliolo vuole il bagno in camera si sale a 190 £ a settimana. Inoltre, se si prenota in alta stagione (2 Giugno-22 Agosto) ci sono 20£ a settimana in più.
    – Tassa d’iscrizione: 100 £

  • Perché sceglierla: ma per il metodo certificato e approvato da tutti i dentisti gli insegnanti del mondo: il metodo Kaplan! Si lavora in gruppo, si usa molta tecnologia in classe e vengono proposti giochi che stimolano l’apprendimento

  • Contatti: Gianluca Micai
    sito internet: www.kaplaninternational.com/it
    indirizzo email: gianluca.micai@kaplan.com

  • ETC International College:

  • Corsi:
    Standard (15 ore a settimana = 20 lezioni. 150£)
    Intensivo (18 ore a settimana = 24 lezioni. 170£).
    La differenza sta nel fatto che nel secondo corso ci sono lezioni pomeridiane mirate per aumentare la sicurezza nel parlare e nella comprensione. La mattina, in entrambi i corsi, ci sono lezioni di grammatica, lettura, scrittura e si parla tanto. Inoltre, pare ci sia una macchina diabolica che vi aiuta a comparare il nostro accento maccheronico a quello di un nativo.
    Anche qui ogni ragazzo ha un numero di telefono in caso di necessità. Inoltre, viene fornito il biglietto del bus e viene chiesto di portare 2 fototessere per ricevere una carta d’identità

  • Prezzi:Volete una cosa semplice semplice? Il pacchetto Junior che comprende il corso standard, soggiorno, attività varie già menzionate, costa 500£ a settimana. Fatto. Finito. Una Kate Middleton di scuola.
    Tassa d’iscrizione: 100 £
    Trasporto dall’aeroporto: da pagare ma dipende dove atterrate

  • Perché sceglierla: Ci hanno rimarcato l’assoluta preparazione dei loro insegnanti e il modo coinvolgente che hanno nel proporre le lezioni aiuta lo studente a padroneggiare in poco tempo la lingua inglese.

  • Contatti: Chelsea Sargent,
    sito internet: www.etc-inter.net
    indirizzo email: marketing@etc-inter.net

  • British Study Centres:

  • Corsi:
    Standard/ General English (15 ore a settimana)

  • A B’mouth, questa scuola da 70 posti accoglie solamente ragazzi dai 12 ai 16 anni. Il corso è uno solo, il General English, e la permanenza è di 1 o 2 o 3 settimane. La scuola fornisce il biglietto del pullman e nella scuola c’è il wifi per tutti!

  • Prezzi: dal 28/06 al 23/08 £565 a settimana

  • Tassa d’iscrizione: 50 £
    Trasporto dall’aeroporto: da pagare ma dipende dall’aeroporto di arrivo

  • Perché sceglierla: i corsi di inglese agli stranieri è la loro area principale. I corsi sono di alta qualità. Rispetto ad altre scuole, questa è gestita da una famiglia: questo si riflette nella vicinanza che hanno con le famiglie ospitanti, gli studenti e le famiglie di origine. Sono molto attenti al benessere degli studenti: ogni membro dello staff ha un piccolo gruppo di studenti con il quale fa un check di come sta andando la permanenza. L’homesickness (la nostalgia di casa) e altri problemi vengono identificati e risolti subito e nessuno studente viene perso nel sistema.

  • Contatti: Simon Talbot
    sito internet: www.british-school.com
    indirizzo email: simon.talbot@british-study.com

  • The B’mouth school of English:
    British Study Centres:

  • Corsi:
    Standard/ General English (15 o + ore a settimana)

  • Piccola si, ma non fatevi fregare! Questa scuola ha ottimi insegnanti che stimolano la comunicazione: gli studenti vengono sfidati ogni giorno a dire la loro sugli argomenti proposti, migliorando velocemente e padroneggiando l’inglese in poco tempo.

  • Prezzi: da 1 a 5 settimane di corso, 15 ore a settimana, si pagano £120 a settimana

  • da 1 a 5 settimane di corso, 18 ore a settimana, il prezzo sale a £144

  • Tassa d’iscrizione: £ 50
    Soggiorno in famiglia £ 130
    Studenti minori di 18 anni: £ 15 a settimana
    Periodo luglio e agosto: £20 a settimana

  • Perché sceglierla: la scuola è piccola e questo significa che ognuno si conosce per nome. Questo fa si che l’atmosfera sia accogliente e che i giovani sentano questa esperienza come un qualcosa di davvero personale. Gli sandard d’insegnamento sono molto alti (Emma ci ha scritto che è sicura che tutte le scuole ci abbiamo detto la stessa cosa ma consiglia di andare sul sito internet dove si possono vedere i risultati degli esami finali degli studenti: parlano da soli). Sono molto flessibili: vostro figlio si sente proto per passare alla classe successiva? Può farlo. Vuole focalizzarsi su una certa area di studio? Può.

  • Contatti: Emma Tuersley

  • sito internet: www.bournemouthschoolofenglish.co.uk
    indirizzo email: office@bsenglish.co.uk

Ci rendiamo conto che i prezzi non sono mica da ridere (chiedeteci i depliants, contattate le scuole per avere un preventivo gratuito, siate sicuri al 100%) ma sappiate che… l’inglese costa.

Al prossimo mese!
Ilaria e Livio

    Print       Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

It would be rude not to…! Part teen

Read More →