Loading...
You are here:  Home  >  Sport  >  Current Article

None ancora Capitale del Wrestling

By   /  18 aprile 2015  /  No Comments

    Print       Email

Lo sport-spettacolo più amato d’America torna il 9 maggio a due passi da Torino

Presenti ospiti internazionali da tutto il mondo

Sabato 9 maggio, i campioni della ICW (Italian Championship Wrestling) tornano a infiammare il ring di None, alle porte di Torino, per ICW Assalto a Nord-Ovest 2015, un evento di rilevanza internazionale che mescola abilmente sport e spettacolo, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia. La serata si preannuncia ricca di emozioni e incontri di alto livello, grazie alla partecipazione di atleti provenienti dai più rinomati ring d’Europa e d’oltreoceano e alla messa in palio di numerosi titoli.

Il campione italiano dei pesi massimi, il fenomenale Red Devil, affronterà il “Canadian Rebel” Starbuck, un vero fuoriclasse mondiale di questo sport. Per la prima volta in ICW, con i suoi 180 cm per 105 kg di peso, il colosso canadese è uno dei lottatori con più esperienza attualmente attivi in Europa, potendo vantare oltre 20 anni sui ring di tutto il globo. Allenato dal leggendario Lance Storm, Starbuck è diventato il pioniere del wrestling in Finlandia, è stato campione della federazione giapponese SMASH, poi campione finlandese, campione europeo della Wrestling Stars, e di molte altre leghe. Da parte sua, Red Devil intende vendere cara la pelle, forte anch’egli di un palmarès eccezionale: cinque volte campione italiano, tre volte campione italiano di coppia, campione dei pesi leggeri in Svizzera e in Germania, vincitore nel 2009 del prestigioso torneo “Il Numero Uno”. Appena tornato da un tour di successo nei Caraibi, “Il Fenomeno” in passato ha lottato alla pari con wrestler WWE del calibro di Cesaro, Sami Zayn, Matt Morgan, Dick Togo e Jamie Noble, ed è pronto a incontrare a testa alta questa nuova sfida.

Nel secondo match internazionale della serata, il carismatico cowboy Charlie Kid, uno dei campioni più decorati della federazione, vincitore insieme a Kaio e Mariel del Guinness World Record nella prova del wrestling, dovrà difendere l’orgoglio nazionale in una sfida Italia-Francia contro il parigino Jimmy Gavroche. Attuale campione dei pesi medi della Wrestling Stars, Gavroche non è nuovo al pubblico di None, avendo già partecipato in ottobre al torneo per la riassegnazione del prestigioso titolo italiano. Allenatosi duramente alla Team 3D Academy negli Stati Uniti, la “Furia Francese” torna in Italia più agguerrito che mai e sa che una vittoria contro un mostro sacro della ICW come il “Cowboy Italiano” potrebbe lanciarlo in breve tempo in cima alle classifiche.

In un altro confronto tra pesi massimi, lo scultoreo Lupo, uno dei migliori striker (colpitori) in Italia, se la vedrà con il “Colosso Carioca” Marcio Silva, gladiatore brasiliano di Curitiba. Molto atteso anche il match che vedrà scendere in campo una rappresentativa della ICW Academy di Torino, quando i giovani Blake e Danny Angel faranno squadra con “Il Guerriero della Strada” Geminy, originario proprio di None, per affrontare i terribili “Discepoli del Dolore”, Jester e Ombra, guidati dal “Purista” Mr. Excellent, esperto nelle tecniche di sottomissione più micidiali.

Sempre da Torino, scenderà in campo anche l’abile stratega del ring Corvo Bianco, da sempre uno tra i lottatori più amati dal pubblico granata. Tra gli altri protagonisti della kermesse, vedremo poi la “Rockstar del Ring”, Tenacious Dalla; l’imponente “Padrino” Alessandro Corleone; e Doblone, pirata dei giorni nostri, sempre accompagnato dalla sua temibile ciurma.

Non mancherà un tocco rosa, con il ritorno della “Regina del Ring” Queen Maya, che proprio a None conquistò lo scorso ottobre la cintura di campionessa italiana. “Sua Altezza” dovrà usare tutta l’esperienza accumulata lottando in America, Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera e Finlandia per difendere il suo titolo da chi avrà il coraggio di sfidarla.

L’appuntamento con il travolgente mondo del catch è quindi per sabato 9 maggio 2015 alle ore 21:00, al Palazzetto dello Sport in via Faunasco 25 a None (TO). Per maggiori informazioni è consultabile il sito ufficiale della Federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it. Sono disponibili due tipologie di biglietto: l’intero a un costo di 12 € per gli adulti e il ridotto a 8 € per tutti i bambini fino a 12 anni, entrambi già prenotabili chiamando il 335-1208244.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre federazioni in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la Federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 15 anni, con oltre 340 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della Federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

La ICW a Torino

La ICW è attiva con un proprio corso di wrestling a Torino. Il corso prepara i Campioni del futuro sotto la guida attenta degli istruttori della Federazione. Tutti gli appassionati che desiderino avvicinarsi in prima persona al mondo del wrestling possono farlo con un allenamento di prova gratuito contattando il capo istruttore all’indirizzo icwreddevil@gmail.com o chiamando il 392-5576126.

ICW Assalto a Nord-Ovest 2015

sabato 9 maggio 2015 – ore 21:00
Palazzetto dello Sport – via Faunasco 25 – None (TO) – Google Maps: http://goo.gl/ZrE3Ck


Biglietti

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Interi: 12,00 Euro

Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro

E’ possibile acquistarli già da ora nelle seguenti prevendite:

  • My Gym – via Rubiano 8 – None (TO) – Tel. 0119 905049

  • Bar del Palazzetto dello Sport – Via Faunasco 25 – None (TO) – Tel. 011 9864103

  • Vincenzo Libertini – None (TO) – Tel. 340 6033510

Per informazioni e prenotazioni sono disponibili il numero 335-1208244 e l’e-mail info@icwwrestling.it.

Materiale fotografico liberamente impiegabile: http://goo.gl/9TEqPs

    Print       Email
  • Published: 3 anni ago on 18 aprile 2015
  • By:
  • Last Modified: aprile 18, 2015 @ 6:43 pm
  • Filed Under: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

1° TROFEO GERBOLE DI VOLVERA

Read More →