Loading...
You are here:  Home  >  Turismo  >  Current Article

Melbourne – ultima tappa

By   /  18 gennaio 2015  /  No Comments

    Print       Email

foto 3Concludiamo con questa tappa il nostro viaggio in Australia…Abbiamo visto metropoli, villaggi, deserti e barriere coralline…abbiamo attraversato da sud a nord il continente, vissuto l’estate e l’inverno australiano….ultima tappa: Melbourne.

Città più italiana che mai, è qui che la maggior parte degli immigrati italiani si sono stabiliti. E le loro case si riconoscono subito, un po’ lontane dal centro, belle villette bianche con giardino..chi ha preferito rimanere in città invece ha dato vita al quartiere italiano, dove al posto di “Fish&Chips” o “Queen Victoria” si leggono “La bella Napoli”, “Pasta&Co”, “Mamma mia”….Visitiamo la città con il Circle Tram, il tram gratuito che fa il giro del centro. Bellissimi parchi, palazzi maestosi, grattacieli, botteghe artigiane….Melbourne è il perfetto mix tra metropoli e paese; in un’altra vita, vivremo qui. Prima di partire, facciamo un salto a Phillip Island, famosa non solo per il circuito, ma anche per le centinaia di specie animali e vegetali che popolano questa piccola isola. Non potevamo non conoscere i pinguini nani, che qui si ritirano dopo la loro nuotata nell’oceano, o le otarie, che si stendono al sole sulle imponenti rocce della costa. E poi un saluto ai nostri amati canguri….

Che meraviglia l’Australia! Ora ci aspetta un atollo di spiaggia bianca per raccogliere le emozioni di questo viaggio, prima di tornare in Italia.

Grazie di cuore amici e parenti, avete contribuito al nostro grande sogno!

Sara e Maurizio

 

    Print       Email
  • Published: 3 anni ago on 18 gennaio 2015
  • By:
  • Last Modified: gennaio 18, 2015 @ 3:26 pm
  • Filed Under: Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

Hakuna Matata!

Read More →