Loading...
You are here:  Home  >  Turismo  >  Current Article

Tutto il Piemonte a portata di un click

By   /  6 ottobre 2014  /  No Comments

    Print       Email

Una giornata alle terme, un tour in bicicletta, una cena nelle Langhe, un biglietto per un concerto, una mostra, un castello? C’è proprio tutto su Booking Piemonte (bookingpiemonte.it), il nuovo portale di prenotazione dei servizi turistici e delle attrazioni del Piemonte.

L’obbiettivo è quello di raccogliere le eccellenze turistiche del territorio piemontese all’interno di uno strumento facile da utilizzare che permetta all’utente di creare il proprio soggiorno in Piemonte. Ad oggi, il portale raccoglie più di 400 strutture ricettive e diversi servizi turistici, tra cui i più importanti musei del territorio regionale, la Torino+Piemonte Card, escursioni, visite guidate, mostre, transfer e molto altro. Tramite la possibilità di acquistare in autonomia il pernottamento abbinandolo ai singoli servizi, la piattaforma permette all’utente di creare il proprio pacchetto adhoc andando a mettere insieme i servizi che preferisce, ma anche di poter usufruire di pacchetti già confezionati e strutturati, proposti grazie alla collaborazione, sempre più intensa con diversi Tour Operator incoming piemontesi che hanno affidato al portale la promozione e la vendita del proprio prodotto turistico.

Non è studiato però solo per i turisti. Anche i cittadini piemontesi infatti possono accedere a tutti i servizi e le proposte caricate sul portale. Qualche esempio?

Per gli appassionati di mountain bike, sono disponibili più di 40 percorsi ciclabili per tutto il Piemonte, in particolare nell’area delle colline Patrimonio UNESCO, un paesaggio mozzafiato perfetto per essere scoperto su due ruote. Per chi vuole cimentarsi nel golf, presto saranno disponibili tutti i campi da golf della Regione.

Piemonte vuol dire soprattutto arte e cultura: proprio per questo sono acquistabili i biglietti di ingresso per molte attrazioni del torinese e di alcune aree della regione, oltre a escursioni, city sightseen, tour guidati e card turistiche.

Ma c’è anche spazio per gli amanti della buona cucina (e chi non lo è?): grazie alla collaborazione con My Table, BookingPiemonte mette a disposizione la possibilità di prenotare il proprio ristorante online scegliendo tra più di 500 strutture nelle diverse province piemontesi. In questa sezione gli utenti potranno selezionare i ristoranti sulla base di criteri di ricerca multipli ed effettuare facilmente le prenotazioni.

Sara Fiorentino

    Print       Email
  • Published: 3 anni ago on 6 ottobre 2014
  • By:
  • Last Modified: ottobre 6, 2014 @ 10:23 pm
  • Filed Under: Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

Hakuna Matata!

Read More →