Loading...
You are here:  Home  >  Turismo  >  Current Article

Social Network e Blog Tour: la scelta della vacanza dipende dal Web

By   /  27 luglio 2014  /  No Comments

    Print       Email

Facebook, Twitter, Instagram, Google, Blog…sono tutti nuovi termini e strumenti che nel giro di pochissimi anni hanno cambiato e stanno cambiando il mondo della vacanza. Tutto il popolo del web sarà andato almeno una volta e vedere una foto della propria meta delle vacanze, o si sarà informato su cosa fare e cosa vedere andando a cercare consigli e informazioni su Internet, o avrà pubblicato una foto del proprio soggiorno…o meglio ancora un “selfie”, l’ultima moda della rete…

Social Network, Siti Internet e Blog (ovvero siti personali, dove i blogger, gli autori, scrivono dei propri interessi, viaggio, moda, cibo, politica, e sono seguiti da migliaia di lettori) sono le nuove “piazze” virtuali, dove le persone, futuri turisti, si confrontano, condividono opinioni e si informano…e le destinazioni turistiche? Alcune stanno a guardare…altre hanno imparato a padroneggiare questi strumenti…e le opportunità sono immense! Immaginate le potenzialità di un paesino sperduto, che apre una propria pagina Facebook, ha la possibilità di essere visto da 24 milioni di italiani e se scrive in inglese da più di 1 miliardo di utenti di tutto il mondo!

Certo ci vuole strategia e padronanza dei nuovi strumenti, ma trovate le persone giuste, il gioco è fatto!

Un esempio recente? Monferrato Blog Tour: hanno partecipato sei giovani blogger, appartenenti ai settori “Moda”, “Turismo” e “Enogastronomia”. Sono stati accompagnati per le colline del Monferrato, alla scoperta delle eccellenze del territorio: shopping, terme, natura incontaminata, arte, vino e buona cucina…i migliaia di lettori dei loro blog ed i seguaci dei loro social network hanno seguito per tutto il weekend il loro tour, grazie alle 300 foto condivise su Instagram, i 500 tweet inviati su Twitter e i centinaia di post condivisi su Facebook…la prova che anche le piccole destinazioni hanno l’opportunità di avere una finestra sul mondo.

 

Sara Fiorentino

    Print       Email
  • Published: 4 anni ago on 27 luglio 2014
  • By:
  • Last Modified: luglio 27, 2014 @ 3:34 am
  • Filed Under: Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

Hakuna Matata!

Read More →