Loading...
You are here:  Home  >  Politica  >  Current Article

“La meglio gioventù…politica” – Intervista a Davide Casciani di “Solidarietà e Progresso”

By   /  27 luglio 2014  /  No Comments

    Print       Email

I giovani rappresentano il nostro futuro, il loro entusiasmo, la loro voglia di fare, rappresenta quella marcia in più che fa la differenza all’interno di un team. Ciò non vale solo nel mondo del lavoro ma anche nel campo politico, il nostro paese ha bisogno anche di questo ed il termine evoluzione, abbinato all’esperienza rappresenta un connubio perfetto. Due sono i giovani che rappresentano la politica nonese: Davide Casciani e Federico Ciaffi. Abbiamo incontrato Davide, neo consigliere comunale, il quale non ha nascosto entusiasmo e voglia di fare per il nostro paese.

Sei praticamente giovanissimo, qual è stato lo stimolo che ti ha spinto a metterti in gioco?

“Sono stato chiamato dalla Simeone la quale mi ha chiesto se ero favorevole a questo incarico. Ciò che mi ha spinto a mettermi in gioco in un campo del tutto inedito è l’amore che ho sempre provato per None e va voglia di poter dire la mia. La mia età può essere lo stimolo giusto per aiutare altri giovani ad entrare in questo mondo.”

Cosa ti senti di rappresentare in “Solidarietà e Progresso”?

“Mi sento di rappresentare lo sport attraverso i giovani, il mio obbiettivo è quello di creare un pool sportivo che attualmente manca nel nostro paese e vorrei che fosse un punto di raccoglimento per i giovani.”

I nonesi hanno creduto in te, fai parte della squadra, cosa li ha spinti a scegliere Davide Casciani?

“Chi mi conosce sa che sono una persona affidabile, quando punto all’obbiettivo, non lo mollo fino a quando non l’ho raggiunto, spero di poter ripagare la fiducia che mi è stata data. Non mi aspettavo di ricevere tutti questi voti, mi auguro di farmi conoscere da tutti, esclusivamente attraverso il lavoro e la presenza costante nel paese.”

Qual è l’impegno che hai preso con i cittadini nonesi?

“Dare il massimo contributo in tutto quello che faccio, ciò in cui credo che farò, ovviamente.”

Ti sei orientato su “Solidarietà e Progresso, quali sono le motivazioni di questa scelta?

“Il gruppo mi ha colpito molto fin dall’inizio, il credere nel collettivo e non nel singolo fa parte della mia scuola di pensiero. Questo mi ha subito fortemente spinto a fare questa scelta e motivato fortemente. Conoscevo alcuni componenti della squadra, hanno tanta voglia di fare per il paese e la figura di Enzo mi ha motivato perché ritengo che sia la persona  che meglio rappresenta None. ”

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

“Attualmente sono in fase di pianificazione, ma l’entusiasmo è forte per mettere in pratica tutte le idee che ho in cantiere per il paese. Spero che da qui, ai prossimi 5 anni, di dare il massimo contributo attraverso progetti per il paese. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia in me, spero di poterli ripagare essendo alla mia prima esperienza in questo mondo, spero di ripagarvi tutti.”

Luca Dragotti

    Print       Email
  • Published: 4 anni ago on 27 luglio 2014
  • By:
  • Last Modified: luglio 27, 2014 @ 3:25 am
  • Filed Under: Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

Intervista al nuovo Segretario del circolo PD di None – Alessandro Cattelan

Read More →