Loading...
You are here:  Home  >  Turismo  >  Current Article

Aspettando None al Cioccolato 2013

By   /  20 settembre 2013  /  No Comments

    Print       Email

Dopo il grande successo di quest’estate con Nonè solo Festa, dove ben 5000 persone si sono alternate all’interno del  cortile delle scuole medie, girando tra giochi, concerti  e tavole imbandite di ogni prelibatezza, ad ottobre la NONE PRO LOCO si appresta ad organizzare per la quarta volta NONE AL CIOCCOLATO;  la manifestazione, fiore all’occhiello della zona, è giunta quest’anno alla sedicesima edizione (ricordiamo che in Italia a tema cioccolato solo Eurochocolate è più vecchia e solo di un edizione).

Le ultime 2 edizioni hanno consacrato la nuova formula voluta dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore Garrone e del nuovo direttivo dell’Associazione Commercianti e Artigiani presieduto da Gaetano Cetrangolo (Angelo Bernardi per tutti).

Circa 20.000 visitatori nelle ultime 2 edizioni hanno riempito per 3 giorni le vie del paese, assistendo a sfilate di moda, spettacoli comici, presentazione di libri, kermesse di danza e molteplici altre attività che fanno da contorno alla zona espositiva riservata al cioccolato in piazza Cavour, al grande luna Park di via Stazione e alla fiera commerciale di via Roma.

Come sempre i cittadini nonesi saranno chiamati ad una prova di pazienza  per dare visibilità alla nostra cittadina e alle sue attività, la Pro Loco a riguardo inizia già da adesso a ringraziarli e a scusarsi per i lievi disagi che questa rassegna comporta, ma ribadisce quanto ne valga la pena.

Anche quest’anno la formula non cambierà: da venerdì 11 a domenica 13 ottobre si alterneranno  conferenze sul cioccolato nella storia, spettacoli comici e di danza, dimostrazioni di arti marziali, giostre e aree commerciali  oltre alla grande tensostruttura di  piazza Cavour dove si potrà ammirare il cioccolato ed i suoi affini in tutte le sue forme e assaporarlo in tutti i suoi gusti. La Pro Loco inoltre riproporrà come da tradizione i suoi ormai mitici Gofri, al cioccolato o in altri gusti.

A breve usciranno i depliant con tutti i programmi nel dettaglio e non ci resta che augurare BUON CIOCCOLATO A TUTTI.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.nonealcioccolato.it

Sara Fiorentino

    Print       Email
  • Published: 4 anni ago on 20 settembre 2013
  • By:
  • Last Modified: aprile 20, 2014 @ 3:27 pm
  • Filed Under: Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

Hakuna Matata!

Read More →