Loading...
You are here:  Home  >  Sport  >  Current Article

Prima gara di sollevamento su panca organizzata da My Gym Palestra None

By   /  9 aprile 2013  /  No Comments

    Print       Email

Palestra_1

L’estate è alle porte, dopo un anno di duro ed attento allenamento è tempo di prova costume ma soprattutto di valutare la propria forma fisica. Non mancano gli appassionati di body building che focalizzano il loro allenamento sul sollevamento pesi su panca col bilanciere.

Naturalmente è una preparazione non indifferente, i muscoli si allenano per sopportare carichi abbastanza elevati, ovviamente dipende dal peso corporeo e dalla forza dell’atleta. Per gli appassionati di questa disciplina nella My Gym Palestra None, lo staff capeggiato da Luana Catania ha organizzato una gara di sollevamento su panca dove molti hanno potuto testare la propria forza non senza divertirsi, sulle note della colonna sonora di Rocky Balboa.

La gara consisteva nel sollevamento su panca a percentuale. Gli otto partecipanti  sono partiti dal 110% del proprio 1RM (Ripetizione Massimale). Ogni atleta aveva a disposizione tre prove dove la valutazione finale era la migliore dei rispettivi risultati. Dopo ogni prova, ogni partecipante ha dovuto dichiarare il peso della prova precedente, il carico veniva incrementato da 1 kg ai multipli del peso stesso. In caso di prova nulla, l’atleta aveva disposizione 120 secondi per ripeterla. Le sorprese non sono mancate, il tutto all’insegna del divertimento grazie alla professionalità, all’organizzazione ma soprattutto al clima che lo staff My Gym è stato capace di creare con i propri allievi.

Classifica:

  1. Claudio Libassi
  2. Fabio Ferrara
  3. Sergio Musazzi
  4. Noureddine Chennan
  5. Ivan Gianfreda
  6. Alessio Fornasari
  7. Vincenzo Libertini
  8. Marco Zanella

Luca Dragotti

    Print       Email
  • Published: 5 anni ago on 9 aprile 2013
  • By:
  • Last Modified: aprile 9, 2014 @ 9:00 pm
  • Filed Under: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

1° TROFEO GERBOLE DI VOLVERA

Read More →