Loading...
You are here:  Home  >  Sport  >  Current Article

Il bello del calcio

By   /  9 aprile 2013  /  No Comments

    Print       Email

Calcio_2

Non c’è un vero motivo per cui il calcio piace.

Ormai il calcio in Italia è un culto, nonché uno dei giochi più semplici, per questo  piace  già da bambini. Giocare a calcio è bello perché unisce tutti: date un pallone a dei ragazzi e li farete felici.

Questo è lo sport..

Fin da bambini c’è quella bellissima competizione che solo il calcio sa trasmettere: tifare una squadra, fare tanti gol, parare rigori, correre più veloce degli altri…

Crescendo il discorso cambia, ma il concetto è sempre quello.

Sicuramente sale la sete di vittoria e la selezione diventa sempre più difficile ma resta comunque un fantastico mondo, una passione nata da bambini alla quale è impossibile dire basta.

Proprio per realizzare i sogni di tanti Nonesi, l’ A.S.D. None FC mette a disposizione un impianto all’avanguardia con istruttori validi, sia per il calcio che per il basket.

Crediamo che lo sport sia il modo migliore per distrarsi e creare delle amicizie salde, con una complicità che difficilmente si riesce a trovarsi altrove.

Un modo per ritrovarsi e unirsi è stata anche la grande costinata organizzata presso l’impianto sportivo con tutti i ragazzi e i genitori, dove ci si è ritrovati alla fine di un bellissimo campionato da protagonisti, anche se non da vincitori, per festeggiare i risultati ottenuti e per aiutare la formazione di un gruppo unito.

E’ partita la programmazione per la nuova stagione 2013/2014, si ricomincerà a correre per preparare il nuovo campionato alla fine di agosto.

Infatti stiamo lavorando per riuscire ad avere una squadra vincente e ancora più affiatata  per il prossimo campionato.

La preparazione fisica e tecnica si terrà nel nostro impianto sportivo di via faunasco,

Alla guida della squadra è stato confermato Domenico GIANFREDA  a dimostrazione dell’apprezzamento del lavoro svolto nella stagione appena conclusa che ha portato i nonesi ad un passo dai play off.

Ed è proprio lo sfortunato epilogo della scorsa annata la base di partenza.

Con il settore giovanile si riprenderà a settembre e con loro che ci si impone l’obiettivo di far crescere i ragazzi nel nostro territorio comunale avendo davanti anche una squadra dilettantistica che faccia da traino e stimolo affinché  nel vicino futuro siano proprio loro, i nostri ragazzi, a vestire la maglia per raggiungere obiettivi importanti.

Giuseppe VIOLI

    Print       Email
  • Published: 5 anni ago on 9 aprile 2013
  • By:
  • Last Modified: aprile 9, 2014 @ 8:48 pm
  • Filed Under: Sport
  • Tagged With:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like...

1° TROFEO GERBOLE DI VOLVERA

Read More →